Symphonic Winds

Symphonic Winds

Symphonic Winds 2012 & Boston Brass

Il rinomato quintetto di ottoni Boston Brass composto da Jeff Conner e Jose Sibaja alle trombe, Chris Castellanos al corno, Lance LaDuke al trombone ed euphonium e Andrew Hitz alla tuba, viene considerato già da molti anni come uno dei complessi di ottoni più rappresentativi e sensazionali.

La critica apprezza i componenti dell’ensemble soprattutto per il loro prodigarsi, sia per raggiungere nuovi territori nella musica per ottoni, sia per affermare nuovi standard nell’ambito della musica d‘intrattenimento. A questa formazione spumeggiante risulta instancabilmente e facile, costruire un ponte sul vasto oceano della musica, che spazia dal barocco al classico e avanti fino alla musica leggera del nostro tempo.

Con interpretazioni raffinate, vivaci e piene d’ironia e humor, i Boston Brass hanno superato a volte i tradizionali confini della letteratura degli ensemble ad ottone. Gli stessi componenti parlano del loro amore e della loro passione per la musica che fa in modo di coinvolgerli artisticamente in più di 120 esibizioni concertistiche annuali in tutto il mondo. Che siano a New York, Portland, Seattle, Philadelphia, Detroit, Dallas, San Antonio, Minneapolis, Sacramento o a Los Angeles, sia in Cina, Russia o Giappone, i Boston Brass contagiano positivamente sia la critica che il pubblico, portandoli ad affermare con una sola voce che i Boston Brass sono il futuro degli ottoni.

Accanto alla prolifica attività concertistica, i musicisti del gruppo vengono regolarmente richiesti per tenere masterclass, seminari e laboratori presso prestigiose università ed accademie musicali. Intensa a tutt’oggi l’attività di registrazione di CD, a futura testimonianza dell’ottimo livello artistico ed interpretativo dei Boston Brass.

Jupiter XO

Ritorna