Symphonic Winds

Symphonic Winds

Symphonic Winds

Nata a Bolzano, Doris Warasin inizia a frequentare il palcoscenico sin da piccola come cantante. Il suo massimo desiderio è fare dell’arte il proprio mestiere e a 18 anni, oltre a conseguire la maturità scientifica a Bolzano, supera l’esame di ammissione ai Performing Arts Studios di Vienna. Dopo essersi formata come performer di musical, Doris calca le scene di numerosi teatri in Germania, Austria e Svizzera, fra cui il Landestheater di Linz, lo Schauspielhaus di Amburgo, le Vereinigte Bühnen di Vienna, il Musiktheater di Gelsenkirchen, i Festspiele di Bad Hersfeld, la Seebühne di Brunnen, le Vereinigte Bühnen di Bolzano. Appassionata frequentatrice di mondi diversi, i suoi ingaggi la portano da Cornaiano al Messico, fino a Capo Nord. Dopo la nascita del primo figlio fa ritorno in Alto Adige, dove si esibisce in numerosi musical. Artista di grande temperamento, nel 2012 fonda ad Appiano insieme all’attrice Antonia Tinkhauser la MurX Theater & Academy, in cui fonde scuola e teatro realizzando il sogno di una vita. Da allora trasmette con gioia a bambini e ragazzi le sue competenze nel canto, nella danza e nella recitazione, continuando nel contempo a esibirsi nei musical prodotti con la MurX.

Nella primavera del 2019 si compie un altro grande sogno: Doris debutta infatti come solista cantando le proprie canzoni.

Doris Warasin è felicemente madre di due figli, nel 2015 ha completato una seconda formazione come vocal coach a Copenhagen ed è pronta ad accogliere tutto ciò che il futuro ha ancora in serbo per lei.